Un week end romantico sul Lago di Garda? Malcesine è la meta perfetta

Parliamo di

Stai pensando a un weekend romantico sul Lago di Garda per sorprendere la tua dolce metà? Ottima idea: scopri perché Malcesine sarà la cornice ideale per una breve fuga romantica!

L’armonioso profilo dei monti che circondano le acque del più grande lago d’Italia offre l’ambiente idilliaco per trascorrere qualche giorno in dolce relax.

Come organizzare un fine settimana perfetto? Ecco i nostri consigli pratici.

1. Fuga romantica per due: una vacanza di coppia a Malcesine

Se sognate un fine settimana romantico sul lago di Garda, e volete avere la certezza che sia anche indimenticabile, la prima cosa da fare è scegliere Malcesine come destinazione!

È la meta adatta per una rilassante vacanza di coppia: Malcesine, con il suo piccolo borgo medievale adagiato sulla sponda veronese del Lago di Garda e sovrastato dal Castello Scaligero, monumento nazionale italiano, vi rapirà il cuore a prima vista.

La cucina del territorio di Malcesine è varia e ricca, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Questo poiché ha la prerogativa di spaziare dai piatti della tradizione italiana, legati alla sua vicinanza sia al lago che alla montagna.

Una gustosa cena a lume di candela, magari su un bel terrazzo vista lago, sarà indubbiamente la degna conclusione di una dolce giornata in coppia.

2. I luoghi più romantici sul Lago di Garda

Passeggiando a Malcesine

Malcesine è uno dei borghi più belli d’Italia, premiato dal Touring Club con la bandiera arancione. È facilissimo perdersi tra i suoi vicoli caratteristici, dove il tempo sembra essersi fermato: immaginate di camminare piacevolmente tra le viuzze e in riva al lago. Al tramonto, un aperitivo al porticciolo sarà un momento da ricordare!

Le passeggiate tra gli ulivi vi faranno sentire parte della natura rigogliosa di questa riviera dal clima mite.

In funivia sulla cima del  Monte Baldo

Se il meteo lo permette, durante la vostra vacanza a Malcesine potrete organizzare un romantico pic-nic in un luogo speciale: la cima del Monte Baldo, con una vista mozzafiato sul Lago di Garda.

Raggiungerla è molto più semplice di quel che si possa immaginare. A Malcesine parte infatti la modernissima funivia che collega l’antico borgo alla cima del monte, portando i passeggeri direttamente a quota 1780 m in pochi minuti. Questo impianto a fune è davvero unico, tra i più all’avanguardia di tutta Europa: le cabine che trasportano i visitatori ruotano su loro stesse al termine della corsa, offrendo così una vista panoramica a 360° sul Lago di Garda.

In cima al monte Baldo potrete godervi il paesaggio, la natura e la dolce compagnia!

In battello a Limone sul Garda

Anche nei dintorni di Malcesine ci sono delle vere e proprie perle per i visitatori. Soprattutto se raggiunte mediante la navigazione sul Lago di Garda: un modo speciale per vivere una giornata in questo splendido territorio.

Malcesine gode di una posizione geografica davvero privilegiata, dalla sua riviera potete prendere il battello ed arrivare, in circa 20 minuti di piacevole traversata, a Limone sul Garda, un borgo pittoresco che vi attenderà con i suoi scorci caratteristici e le limonaie tra cui passeggiare.

3. Gita romantica a Verona, la città dell’amore

Se avete qualche giorno in più a disposizione, vi consigliamo di aggiungere al programma anche una gita a Verona, città degli innamorati per eccellenza. In meno di due ore, partendo da Malcesine, si raggiunge la città di Romeo e Giulietta, dove ancora è possibile visitare i luoghi narrati nel capolavoro di Shakespeare.

In aggiunta, per una serata ricca di grandi emozioni, potreste assistere ad uno spettacolo d’opera all’Arena di Verona.

Vi suggeriamo di consultare il calendario ufficiale degli spettacoli previsti all’Arena per prenotare.

4. Hotel con spa sul Lago di Garda

Perché il vostro weekend romantico sul Lago di Garda sia veramente memorabile, non potete sbagliare la scelta della location in cui soggiornare. Un hotel con spa e vista sul Lago di Garda è quello che ci vuole! Magari con la giusta atmosfera, distesa e rilassante. Tra i migliori di Malcesine – secondo le recensioni degli utenti su Tripadvisor e Booking.com, c’è il Wellness Hotel Casa Barca di Malcesine.

Un modernissimo Hotel con Spa, 4 stelle Superior, che si contraddistingue per essere un Adults Only Hotel. Cosa vuol dire adults only? Si tratta di un hotel adatto ad ospiti di almeno 16 anni d’età. Cioè? Niente bambini, niente schiamazzi in piscina, ma rigenerante silenzio e puro benessere.

Immerso in un magnifico uliveto di 6000 mq, il Wellness Hotel Casa Barca è dotato di SPA con sauna, bagno turco e idromassaggio ed è circondato dal verde del giardino, dove trovano spazio ben due piscine all’aperto.

5. Pacchetti benessere di coppia sul Lago di Garda

La comodità di scegliere un hotel con spa è la possibilità di usufruire di pacchetti benessere di coppia destinati agli ospiti della struttura.

Il valore aggiunto alla vostra vacanza romantica all’insegna del relax sarà proprio il centro wellness spa dell’albergo.

Per rigenerare corpo e mente, concedevi un momento tutto per voi nell’area massaggi, con esclusivi pacchetti benessere di coppia, ideati appositamente per gli innamorati. Una tra tutte, la proposta “fuga d’amore”, grazie alla quale avrete l’intero centro benessere a vostra disposizione e un buffet a base di frutta fresca e spumante.

Ora non vi resta altro che organizzare la romantica sorpresa per la vostra dolce metà, Malcesine vi aspetta!